Xiaomi Redmi S2, nuovi render e specifiche tecniche complete

Sono spuntate delle immagini ufficiali, inviate alla stampa specializzata, dell’ormai imminente Xiaomi Redmi S2. Lo smartphone sarà presentato il prossimo 10 maggio e si andrà a posizionare nella fascia media del mercato, sempre più appannaggio dell’azienda cinese.

E’ il leaker @Hackersimar ad aver condiviso queste immagini dello Xiaomi Redmi S2 su Twitter, proponendo il device nelle colorazioni argento e oro dopo il “rose gold” che vi avevamo già mostrato qualche giorno fa. E proprio come vi avevamo anticipato in quella occasione, non dovrebbe esserci il jack audio da 3.5 mm.

Le foto le troverete qui in alto e si aggiungono a quelle che vi mostrammo in questo articolo. Viene confermata la presenza di una doppia fotocamera posteriore situata in verticale, nell’angolo sinistro, in alto, mentre al centro trova spazio il sensore per le impronte digitali.

Xiaomi Redmi S2 è atteso con un display LCD da 6 pollici in HD+ e con uno Snapdragon 625 a bordo. Il SoC firmato Qualcomm sarà accompagnato da 2, 3 o 4 GB di memoria RAM (saranno appunto tre le versioni lanciate) e rispettivamente da 16, 32, o 64 GB di storage interno (espandibile tramite micro SD).

Detto della batteria da 3.080 mAh, vale la pena sottolineare la qualità dei due sensori posteriori da 12 e 5 MP (un Sony IMX486 e un Samsung S5K5E8), oltre a quello della fotocamera anteriore da 15 MP e che supporterà il riconoscimento facciale. Non mancherà l’interfaccia personalizzata MIUI 9 basata su Android Oreo 8.1.

Potrebbe piacerti anche