A sorpresa comincia il roll out di Android Oreo 8.0 su Huawei P9 e P9 Plus!

E’ un’autentica telenovela quella che ormai da diversi mesi sta riguardando l’aggiornamento ad Android Oreo di Huawei P9 e P9 Plus, il top di gamma 2016 dell’azienda cinese. Per cominciare, c’è da sottolineare che i device hanno già ricevuto un major update, passando da Marshmallow a Nougat lo scorso anno.

Nei mesi scorsi Huawei P9 è stato inserito tra i principali smartphone che avrebbero partecipato al programma beta per Android Oreo, ma a metà giugno è arrivata un’inaspettata doccia fredda: dalla divisione britannica di Huawei facevano sapere che l’aggiornamento ad Oreo per P9 e P9 Plus sarebbe stato cancellato: “Alcune limitazioni dal punto di vista hardware potrebbero provocare il blocco del device oltre ad un eccessivo consumo energetico”.

Insomma, tutto finito? Non proprio. Oggi arriva dalla Cina la notizia del roll out, già cominciato, della EMUI 8.0 in versione stabile basata su Android Oreo 8.0. Per il momento sono coinvolti soltanto i device che hanno partecipato al programma beta, ma è facile prevedere che presto l’update si estenderà anche su altri dispositivi.

L’aggiornamento ad Android Oreo su Huawei P9 e P9 Plus arriverà anche in Europa? Se sì, quando? Difficile rispondere, anche se sarebbe illogico una differenziazione così netta a livello software tra le unità asiatiche e quelle europee. Insomma, l’update, nonostante le smentite dello scorso mese della divisione britannica di Huawei, arriverà anche nel Vecchio Continente. Un paio di settimane potrebbe essere un tempo sufficiente per veder comparire la tanto attesa notifica.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche