Apple Watch Series 4, ecco quello che ad oggi conosciamo

Non solo la nuova gamma di iPhone e i nuovi iPad Pro: Apple punterà forte anche sugli Apple Watch Series 4, attesi anch’essi nel keynote di settembre e che potrebbero portare una serie di novità decisamente rilevanti rispetto alla precedente generazione. Ad oggi i rumors a riguardo sono davvero tanti, facciamo un punto della situazione.

Anche sui suoi indossabili Apple continuerà l’opera di riduzione drastica delle cornici frontali: Cupertino potrà quindi offrire pannelli con diagonali maggiori (si parla di 1,57 e 1,78 pollici) ma sostanzialmente con dimensioni generali praticamente identiche.

Spiccherà anche la mancanza dell’unico tasto fisico finora presenta, quello laterale. La corona digitale continuerà ad essere meccanica, il tasto sarà sostituito dal Taptic Engine che simulerà appunto un pulsante reale. Ciò renderà gli Apple Watch Series 4 più leggeri e ne migliorerà l’impermeabilità.

Sulle nuove funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica e sullo stato di salute ne abbiamo già parlato in modo approfondito: sarà presente un nuovo sensore per il battito cardiaco ma saranno introdotte nuove feature per il controllo del sonno. Nessun dubbio, inoltre, sulla presenza del processore S4 che garantirà non solo migliori prestazioni ma anche una miglior gestione dei consumi. Tema, quest’ultimo, particolarmente caro agli utenti.

Apple Watch Series 4lo ricordiamo, dovrebbe avere prezzi simili a quelli della precedente generazione, a partire da 379 euro ma con versione LTE che inizialmente sarà lanciata solo in pochi mercati (tra cui non ci sarà l’Italia).

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche