Google Pixelbook: nuova generazione in arrivo in autunno
La divisione hardware di Google ha in cantiere diversi progetti per il prossimo autunno. Oltre ai nuovi Pixel 3, che andranno ad introdurre diverse novità per quanto riguarda il settore dei Google-phone, infatti, la casa americana sarebbe pronta a lanciare una nuova generazione di Google Pixelbook che, stando a quanto rivela Evleaks questa mattina, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno in corso.
Al momento non ci sono informazioni sui mercati di commercializzazioni della nuova generazione del Google Pixelbook. Come accaduto con il device ancora oggi sul mercato, Google potrebbe scegliere di portare il suo device solo in un numero limitato di mercati. In questo caso, ancora una volta, l’Italia potrebbe essere esclusa.
Nonostante manchino pochi mesi al debutto ufficiale, al momento le informazioni sul comparto tecnico del futuro Pixelbook 2 sono limitate. L’unico dato emerso sino ad ora è rappresentato dalla possibile riduzioni delle cornici del display, una scelta che segue quella che è oramai una chiara tendenza del mercato premium di smartphone, tablet e portatili.
Ulteriori dettagli in merito alla nuova generazione di Google Pixel potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Come detto in apertura, infatti, il nuovo dispositivo di Google sarà presentato, insieme ai Pixel, in autunno con un lancio commerciale fissato per la fine dell’anno, probabilmente in tempo per il periodo di shopping pre-natalizio. Il progetto, quindi, sarebbe già in una fase avanzata di sviluppo.