Iliad: la rivoluzione non comprende il trasferimento di chiamata che è a pagamento

La #RivoluzioneIliad è oramai iniziata da più di un mese e sono già decine di migliaia gli utenti che hanno scelto di attivare la nuova offerta Iliad con minuti ed SMS illimitati e 30 GB in 4G (ma solo 2 GB sono disponibili in roaming in Europa) al costo di 5,99 Euro al mese. Il nuovo operatore ha, sin da subito, chiarito la totale trasparenza della sua offerta e l’assenza di costi nascosti.

Stando a quanto rivelato da Mondomobileweb, invece, un costo nascosto ci sarebbe. Il trasferimento di chiamata non è, infatti, incluso ed ha un costo di 5 centesimi al minuto. Il sito Iliad non fa riferimento a questa spesa extra ed il sito dedicato al settore tariffario ha effettuato una serie di test per verificare che la funzione di trasferimento chiamata (da attivare tramite le impostazioni dello smartphone o inserendo un’apposita stringa) risultasse effettivamente a pagamento.

Ricordiamo che diversi operatori non fanno pagare un costo extra per la funzione di trasferimento chiamata che va ad erodere il bonus di minuti del proprio piano tariffario. Ad esempio, il trasferimento di una chiamata di 5 minuti dal proprio numero ad un’altra utentza comporterà l’utilizzo di 5 minuti del proprio bundle.

La funzione di trasferimento chiamata può essere attivata per non perdere telefonate in arrivo sul numero occupato o quando, ad esempio, ci si trova in un’area dove il proprio operatore non prende. La scelta di Iliad di non chiarire la presenza di questo costo aggiuntivo farà, di certo, discutere. Al momento, il sito dell’operatore continua a non riportare alcuna informazioni sul trasferimento di chiamata.

fonte Mondomobileweb
Potrebbe piacerti anche