Meizu 16 e 16 Plus presentati l’8 agosto; arriva anche l’X8 con Snapdragon 710?

Di Meizu 16, e della sua variante Plus, si sta parlando con insistenza ormai da oltre un mese: il nuovo top di gamma ha oggi anche una data di presentazione ufficiale, l’8 agosto. Lo ha reso noto la stessa azienda cinese con un teaser apparso su Weibo nel quale viene anche raffigurata la parte frontale del device, in un’immagine stilizzata.

Meizu 16 e 16 Plus non dovrebbero differenziarsi per il processore a bordo come sembrava in un primo momento (entrambi gireranno su Snapdragon 845) ma soltanto per dimensioni del display (5.8 e 6.5 pollici) e soprattutto numero di fotocamere posteriori. Meizu 16 Plus dovrebbe infatti vantare ben tre sensori sul retro (con risoluzione da 12+12+20 MP) a differenza della versione standard che si fermerebbe ai più canonici due (12+20 MP).

meizu 16

Considerato che, udite udite, dovrebbe mancare il notch (sarebbe davvero una scelta sorprendente) e che lo smartphone supporterà anche ricarica wireless e sensore per le impronte digitali sotto il display, possiamo affermare che l’8 agosto conosceremo un gran bel device.

La presentazione, tra l’altro, potrebbe essere arricchita anche dalla presenza di Meizu X8 di cui oggi è trapelata una foto leaked. Il notch, in questo caso, è ben visibile, così come viene confermata la presenza dello Snapdragon 710, il primo processore della linea 7xx di Qualcomm, dedicata a dispositivi di fascia medio-alta.

meizu x8

Potrebbe piacerti anche