Samsung Galaxy Note 9 sarà l’ultimo modello della linea Note?

Sono sussurri, voci di corridoio, almeno per il momento: eppure se ne parla sempre più insistentemente. Il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere l’ultimo modello della serie Note che, già dal 2019, potrebbe essere “unita” alla “S”. Sarebbe il vice-preseidente dell’azienda coreana a spingere per questa soluzione, considerato anche che le differenze tra i modelli “Plus” dei Galaxy S e i Galaxy Note sono sempre più esigue.

Oggi, ad esempio, è spuntata una nuova immagine leaked del device che conosceremo il prossimo 9 agosto, con alcune anticipazioni interessanti: Samsung Galaxy Note 9 sarà dotato di dual cam posteriore con apertura focale variabile, esattamente come accade sul Galaxy S.

samsung galaxy note 9

Insomma, non avrebbe più senso una distinzione tra le due linee. Samsung potrebbe concentrarsi su due grandi uscite all’anno sostituendo, di fatto, i Note con la gamma “X” (quella che porterà il display flessibile). Senza considerare che continuerebbe ad “aggredire” la fascia medio-bassa del mercato che sta dando risultati enormi negli ultimi mesi.

Insomma, dal punto di vista teorico la mossa può avere un senso anche alla luce delle stime dello stesso produttore sulle vendite del Samsung Galaxy Note 9, previste attorno ai 12 milioni e solo un 10% in più del predecessore. Intanto i rumors su un Samsung Galaxy S10 con tre versioni sul mercato acquistano sono sempre più fondati…

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche