Samsung Galaxy A8: Android Oreo disponibile per la versione brandizzata Vodafone

A distanza di un paio di settimane dall’avvio del rollout di Android Oreo per Samsung Galaxy A8 su scala internazionale, l’atteso aggiornamento arriva finalmente anche in Italia. In queste ore, infatti, i modelli brandizzati Vodafone dell’ottimo mid-range di casa Samsung hanno iniziato a ricevere l’update, scaricabile via OTA come da tradizione.

Il nuovo aggiornamento, oltre a portare la versione del sistema operativo ad Android Oreo 8.0, arricchisce il firmware del Samsung Galaxy A8 con l’introduzione della nuova interfaccia utente Samsung Experience 9.0, la stessa che ha debuttato sui top di gamma S9 e S9 Plus, e con le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio. Il peso dell’update da scaricare via OTA, utilizzando una rete Wi-Fi, è di poco superiore ad 1 GB.

Il Samsung Galaxy A8 è uno dei migliori smartphone di fascia media attualmente sul mercato grazie ad un prezzo oramai stabilmente intorno ai 300 Euro. Lo smartphone si presenta con un display Super AMOLED da 5.6 pollici e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Exynos 7885 con CPU octa core (2 core ARM Cortex-A73 a 2,2 GHZ e 6 core ARM Cortex-A53 a 1,6 GHZ). A completare la scheda tecnica troviamo 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una doppia fotocamera anteriore. La batteria è da 3.000 mAh.

fonte HDblog
Potrebbe piacerti anche