Samsung Galaxy Note 9: la modalità DeX sarà disponibile anche senza accessori aggiuntivi

Stando alle ultime informazioni emerse oggi, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrà sfruttare la modalità DeX, che trasforma lo smartphone in un vero e proprio mini PC Android, senza la necessità di essere collegato ad accessori aggiuntivi come la DeX Pad o la DeX Station che sono arrivati sul mercato, rispettivamente, insieme ad S9 ed S8.

Per poter sfruttare questa modalità, infatti, basterà collegare il Note 9 ad un monitor esterno tramite un adattatore USB-C – HDMI. Gli utenti potranno comunque scegliere di utilizzare uno degli accessori ufficiali per sfruttare la modalità desktop. Chi sceglierà di collegare direttamente al monitor il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrà utilizzare mouse e tastiera tramite collegamento Bluetooth.

Considerando l’elevato prezzo di listino (il Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe partire da 1.050 Euro), è chiaro che la necessità di acquistare un hardware esterno per poter sfruttare la modalità DeX non avrebbe riscosso particolare successo tra la clientela del Note 9.Ulteriori dettagli in merito alle possibilità di utilizzo di DeX su Samsung Galaxy Note 9 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Ricordiamo che lo smartphone sarà presentato il prossimo 9 di agosto per poi arrivare sul mercato europeo a partire dal 24 agosto, dopo una fase di preorder che durerà due settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo top di gamma di Samsung.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche