Samsung Galaxy Note 9, occhio anche a Bixby 2.0

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy Note 9, l’attesissimo top di gamma che l’azienda coreana presenterà il prossimo 9 agosto: nelle scorse ore vi abbiamo mostrato i render di alcune interessanti colorazioni e, andando ancora più indietro, abbiamo discusso a lungo di due delle caratteristiche principali del device (clicca qui per leggere gli ultimi aggiornamenti sul Galaxy Note 9).

Parliamo ovviamente della S-Pen, arricchita di nuove funzionalità, e della super-batteria da 4.000 mAh. Oggi, però, è il caso di fare il punto anche su Bixby 2.0: la seconda generazione dell’assistente virtuale, annunciata a febbraio, debutterà proprio su Samsung Galaxy Note 9. 

Quali sono le novità previste su Bixby 2.0? Miglioramenti nel riconoscimento della voce e una maggior integrazione con l’intelligenza artificiali sono dettagli pressoché certi. La vera svolta si avrà però con applicazioni e servizi terzi che, grazie alle API preparate da Samsung, potranno includere la nuova generazione dell’assistente virtuale. Insomma, Bixby non sarà “limitato” a funzioni native del device ma potrà riguardare anche le app più utilizzate, come ad esempio WhatsApp o altri servizi simili.

Resta da capire quale sarà la politica di Samsung per Bixby 2.0 in quanto alle lingue supportate: a un anno e mezzo dal lancio sul Galaxy S8, Bixby è disponibile solo in coreano, inglese, spagnolo e cinese. Dell’italiano nemmeno l’ombra, le polemiche sul tasto fisico, praticamente inutilizzato, presente sugli ultimi flagship sono state anche roventi. Il colosso coreano ripeterà gli errori del passato o ha già programmato un supporto a più lingue? Ne sapremo di più il prossimo 9 agosto quando Bixby 2.0 sarà svelato a bordo del Samsung Galaxy Note 9.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche