Samsung Galaxy X potrebbe non essere il nome dello smartphone “pieghevole”

Il tormentone Samsung Galaxy X è ben lungi dal concludersi; anzi, presto potrebbe semplicemente cambiare nome. Sì, perché stando ad un tweet del leaker MMDDJ, per la verità non sempre affidabilissimo, il “misterioso” smartphone pieghevole che il colosso coreano dovrebbe presentare durante il CES di Las Vegas (inizio gennaio 2019) non si chiamerà così.

Nel “cinguettio” non emergono ulteriori indicazioni, quindi da adesso in poi – almeno fino a nuovi rumors – si brancola nel campo delle ipotesi. Ecco, allora, che torna di moda l’ipotesi di uno smartphone dedicato al gaming, con Samsung che andrebbe quindi ad imitare altri produttori asiatici (Nubia, Xiaomi…) per andare a contrastare il Razer Phone che è stato l’antesignano in questa nicchia decisamente interessante.

Insomma, i misteri sul futuro smartphone pieghevole di Samsung aumentano, fermo restando che il nome in codice trapelato in passato, “Winner“, sembra sia confermato. Le ultime indicazioni parlavano di un device con un display principale pronto ad essere “diviso” quando viene chiuso lo smartphone, con un terzo schermo frontale che si attiverebbe sulla parte a vista.

Samsung dovrebbe aver già fatto partire la produzione di massa di questi particolari pannelli, senza dimenticare che, almeno durante i primi mesi, Samsung Galaxy X potrebbe essere disponibile soltanto in Corea del Sud in appena 500mila esemplari.

Potrebbe piacerti anche