Samsung mostra il suo display indistruttibile: e lo prende a martellate!

La scorsa settimana, in questo articolo, vi abbiamo riportato una notizia passata sotto traccia ma che potrebbe davvero essere l’inizio di una nuova era nel mercato degli smartphone. Samsung, infatti, ha annunciato l’arrivo di un display OLED “infrangibile“, reso tale da un particolare innesto di plastica che aumenta non solo la flessibilità ma anche il grado di resistenza contro gli impatti più duri.

L’azienda coreana sembra davvero soddisfatta del suo nuovo prodotto, tanto da pubblicare un video dimostrativo in cui le doti di resistenza di questo pannello OLED sono messe alla prova. Non un modo di dire, considerato che addirittura si arriva a colpire il display con un martello che, però, non sembra sortire alcun effetto.

Insomma, sembra davvero tutto oro quello che luccica, considerato anche il confronto che viene fatto con gli schermi tradizionali basati sul vetro. Il video lo trovate in basso e, francamente, rende bene l’idea della portata della novità.

Novità che potremmo toccare con mano già nei prossimi mesi. Il display OLED di Samsung potrebbe arrivare sui device di punta di inizio 2019. Vista anche l’estrema flessibilità, ci sembra molto più probabile un esordio assoluto sul Samsung Galaxy X (ammesso che poi finisca che chiamarsi così), il primo smartphone con display pieghevole dell’azienda coreana.

Potrebbe piacerti anche