Sony Xperia XZ2 Premium: confermato il prezzo per il mercato europeo

Sony Mobile ha aperto i preordini per il suo nuovo top di gamma, il Sony Xperia XZ2 Premium, in alcuni mercati europei. In attesa dell’avvio delle vendite in Italia, sarà necessario attendere il mese di settembre per registrare l’uscita dello smartphone nei negozi, abbiamo già una conferma su quello che sarà il prezzo di vendita del nuovo smartphone.

In Europa, infatti, il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium sarà commercializzato al prezzo di 899 Euro. In alcuni mercati, ad esempio nei Paesi Bassi, lo smartphone è disponibile in preorder al prezzo indicato e con in omaggio le cuffie Sony WH-1000XM2, dal valore commerciale di 380 Euro. Tra qualche settimana, Sony potrebbe aprire i preordini anche in Italia tramite il sito ufficiale.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium si presenterà sul mercato con un display 4K HDR in 16:9 caratterizzato da una diagonale di 5.8 pollici ed una luminosità incrementata del 30% rispetto al precedente display 4K di Sony. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845. 

La scheda tecnica del nuovo smartphone includerà 6 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, una batteria da 3.450 mAh ed una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale Motion Eye da 19 Megapixel e sensore secondario monocromatico da 12 Megapixel. Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo pre-installato.

fonte Sony
Potrebbe piacerti anche