Ufficiale, ecco la data di arrivo sul mercato di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

A quasi due mesi dalla presentazione di Xiaomi Mi 8 finalmente arriva la data ufficiale dell’arrivo sul mercato della versione più potente e particolare del nuovo top di gamma. Parliamo ovviamente di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, tanto per intenderci il modello che, oltre a una peculiarità estetica davvero unica (la scocca posteriore trasparente e la possibilità, quindi, di vedere tutte le componenti interne), porta con sé anche diverse features di altissimo livello.

Ma prima la data: Xiaomi Mi 8 Explorer Edition sarà in vendita a partire dalle 19.30 di lunedì 30 agosto su Xiaomi Mall a 3.699 Yuan che, al cambio attuale, fanno poco più di 470 euro. L’azienda cinese non ha accennato al numero delle unità disponibili, anche se è facile prevedere che questo primo passaggio venga caratterizzato da uno stock piuttosto risicato visti alcuni problemi in fase di produzione.

Detto della scocca trasparente, Xiaomi Mi 8 Explorer Edition si distingue anche grazie al sensore per le impronte digitali integrato sotto il display: la particolarità è che tale sensore è sensibile anche alla pressione (una sorta di 3D Touch), in modo da rendere lo sblocco immediato anche sfiorando per pochi attimi lo schermo. Da sottolineare anche il riconoscimento facciale in 3D che per molti è la miglior soluzione vista su un Android in risposta al Face ID di iPhone X.

Non ci resta che attendere impazienti anche le indicazioni su un eventuale arrivo nel mercato italiano.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche