Wiko View Lite arriva in Italia con TIM, ecco prezzo e specifiche

Debutta nei negozi TIM il nuovo Wiko View Lite, un discreto entry level che era stato presentato dal brand francese in occasione della scorsa edizione del Mobile World Congress 2018. Il nuovo smartphone è disponibile con un prezzo di listino 159,99 Euro e potrà essere acquistato in tre varianti cromatiche: Anthracite, Gold e Cherry Red.

Il prezzo è sicuramente interessante peccato però la scheda tecnica risulti particolarmente deludente sotto diversi punti di vista in rapporto a quelle dei migliori smartphone economici disponibili oggi sul mercato. Il nuovo Wiko View Lite si presenta, infatti, con un display in 18:9 con diagonale di 5,45 pollici e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC MediaTek MT6739WW dotato di CPU Quad-Core da 1.5 GHz, un SoC sin troppo basilare anche per la fascia di prezzo del terminale.

A completare le specifiche tecniche dello smartphone troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 16 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Lato software, il nuovo Wiko View Lite  si presenta con Android Oreo 8.1 pre-installato. Lo smartphone può contare su dimensioni di 148,4 x 70,7 x 8,5 mm per un peso di 147 grammi. Nella parte posteriore della scocca è presente un sensore di impronte digitali collocato, come evidente nella foto, subito al di sotto della fotocamera posteriore.

Potrebbe piacerti anche