Anche gli Huawei P20 Pro europei stanno ricevendo la GPU Turbo

Con grande ritardo rispetto agli esemplari asiatici (oltre un mese di differenza), anche gli Huawei P20 Pro europei stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento software che porta con sé l’ormai famosissima GPU Turbo. Il roll out è già partito anche se per il momento le segnalazioni provenienti dall’Italia sono pochissime.

Il pacchetto è disponibile al download via OTA e pesa circa 670 MB; l’aggiornamento comprende anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio oltre a diverse funzionalità Game Suite. Ovvio, però, che l’attenzione sia rivolta tutta alla nuova feature che, come ormai molti di voi già sapranno, riesce a garantire un aumento delle performance grafiche del 60% e un risparmio energetico a livello di SoC pari al 30%.

La GPU Turbo farà compiere un ulteriore salto di qualità a Huawei P20 Pro che può già contare su una GPU Mali-G72 MP12 che completa un SoC di livello come il Kirin 970. C’è da sottolineare che nonostante il roll out dell’aggiornamento sia già cominciato in Europa, potrebbero passare ancora pochi giorni prima che raggiunga la totalità delle unità italiane.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del programma beta per portare la GPU Turbo su Huawei P10 e Mate 9, mentre la lista completa dei device che saranno interessati dall’update la potrete trovare cliccando su questo link.

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche