Anche Oppo è pronta al suo primo smartphone 5G

C’è anche Oppo nella lista dei produttori pronti a lanciare sul mercato uno smartphone con supporto alle reti 5G. Il produttore cinese sembra sia particolarmente avanti nello sviluppo della tecnologia e ha di fatto ufficializzato che il debutto può avvenire a stretto giro di posta.

In particolare ci ha pensato Shen Yiren, assistente VP dell’azienda, a confermare tale dettaglio, aggiungendo che l’azienda cinese ha buone possibilità di diventare la prima a produrre uno smartphone 5G. Davvero complicato, al momento, prevedere se Oppo possa davvero riuscire nell’impresa: c’è da considerare anche la posizione di altri competitors (LG, col suo V45, sembra ugualmente essere a buon punto), anche se la partnership con Qualcomm finalizzata proprio alla questione 5G va ormai avanti da diversi mesi.

Intanto il prossimo 28 agosto dovrebbe essere presentato il nuovo Oppo Realme 2, secondo modello della sotto-marca del colosso asiatico. Lo smartphone dovrebbe arrivare con un display da 6.2 pollici e con l’88,8% di rapporto screen to body ma, soprattutto, con un processore Snapdragon a bordo (sul predecessore c’era un MediaTek).

Non solo: sul retro è confermata la doppia fotocamera, con sensori situati più in alto rispetto a quello dedicato al riconoscimento delle impronte digitali, mentre la batteria arriverebbe addirittura a 4.300 mAh. Ottimo il prezzo di cui si vocifera: 10mila rupie, circa 120 euro al cambio attuale.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche