Anche su WhatsApp per Android sta per arrivare la modalità picture-in-picture

Come al solito è WABetaInfo a rivelare una delle prossime novità di rilievo su WhatsApp. Stavolta si parla solo della versione Android, considerata che quella per iOS vanta la feature ormai da diversi mesi (fu rilasciata a inizio 2018). Parliamo, come avrete intuito dal titolo, della modalità picture-in-picture che riguarderà i video postati su Facebook, YouTube e Instagram.

In cosa consiste la modalità picture-in-picture su WhatsApp per Android? Semplice: quando sarà condiviso un link con un video dalle piattaforme sopracitate non verrà forzatamente abbandonata la conversazione, ma si potrà continuare a chattare mentre il video comincerà a scorrere in una finestra dalle dimensioni ovviamente più contenute rispetto a quella principale.

Non solo: la feature consentirebbe anche di controllare altre conversazioni mentre continua la riproduzione del video, in una finestra a parte. Vale la pena sottolineare che tracce di questa nuova funzionalità per la versione Android di WhatsApp sono state rilevate nel codice della beta 2.18.234. Occhio, però: nonostante ci siano chiari riferimenti, la modalità picture-in-picture non è ancora disponibile neppure per gli utenti che partecipano al programma beta.

pip whatsapp android 3

Quando arriverà ufficialmente su WhatsApp per Android? Difficile dirlo anche se, visti i primi riscontri concreti e il ritardo ormai colossale rispetto a quanto accaduto su iPhone, è lecito immaginare che prima della fine dell’estate possa avvenire il tanto sospirato aggiornamento.

Potrebbe piacerti anche