Un iPhone 2018 dual-sim? Sì, ma solo per la Cina

Stando a quanto scrive oggi l’Economic Daily News, il tanto atteso iPhone con supporto dual-SIM dovrebbe sì arrivare ma non dovrebbe riguardare il mercato europeo. La prestigiosa testata conferma che Apple lancerà quattro nuovi modelli: oltre ai tre iPhone da 5.8, 6.1 e 6.5 pollici, ci sarà una variante della versione intermedia (l’unica con display LCD, a differenza delle altre due con pannello OLED), appunto dual-SIM.

Si tratterebbe di una mossa quantomeno particolare da parte di Cupertino: storicamente i dual-SIM hanno terreno fertile in Asia (gli stessi produttori cinesi spesso riservano queste varianti per il mercato locale). Eppure c’è da considerare anche che una limitazione geografica così evidente per un modello che punta a raggiungere un’utenza più “giovanile” (prezzo atteso 699 dollari), potrebbe essere una scelta erronea.

C’è anche da considerare che fino ad oggi si era parlato di questa variante soltanto per il modello da 6.5 pollici, quell’iPhone X Plus di cui abbiamo parlato proprio pochi giorni fa in questo articolo. In ogni modo, vista anche la presenza di chiari riferimenti della variante dual-SIM nella beta di iOS 12 appena rilasciata, può essere anche una sorta di “prova generale” prima di una lineup che nel 2019 potrebbe vantare per intera questa funzionalità. Tra poco più di un mese ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche