Sarà Oppo a far debuttare il primo Gorilla Glass 6!

Non dovrebbe mancare troppo al debutto del Gorilla Glass 6, la nuova versione del vetro protettivo prodotto dall’azienda Corning e da sempre il preferito dai dispositivi elettronici di fascia medio-alta. E’ lo stesso produttore ad annunciare l’arrivo imminente della nuova tecnologia, rilasciando anche un altro dettaglio decisamente interessante.

Sarà Oppo, tra i maggiori produttori di smartphone cinesi e mondiali, ad avere l’onore di far esordire il Gorilla Glass 6. Non è un caso che negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di due prossimi device del colosso asiatico, Oppo R17 e Oppo F9, entrambi smartphone di gamma alta.

Quest’ultimo, ad esempio, dovrebbe avere un particolare notch a caratterizzare il display: al di là della forma a “V”, il richiamo alle dimensioni della “tacca” vista su Essential Phone è evidente (clicca qui per saperne di più). E chissà che una scelta così peculiare potrebbe essere favorita anche dalla protezione Gorilla Glass 6.

Non è comunque complicato immaginare che la nuova versione del vetro protettivo possa presto arrivare su svariati top di gamma. Sono tanti gli “indiziati” già a partire dal prossimo autunno, anche se per conoscere maggiori dettagli su questo Gorilla Glass 6 dovremo aspettare probabilmente il lancio di Oppo F9 e della sua variante Pro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche