Android 9 Pie su Google Pixel XL: addio alla ricarica rapida?

Non si può dire di certo che sia stato un aggiornamento fortunato quello di Google Pixel XL ad Android 9 Pie. Proprio come era già emerso durante la fase beta, la versione commercializzata in Italia della prima generazione del top di gamma Google ha seri problemi con l’ultima versione Android.

Più in particolare sono ormai tantissime le segnalazioni che parlano di una ricarica rapida non funzionante. Da ricordare che il protocollo di ricarica è l’USB Power Delivery con outpot 5V/3A. Ebbene, dopo aver ricevuto, la scorsa settimana e per primi in assoluto, la versione stabile di Android 9 Pie, gli utenti di Google Pixel XL non possono più ricaricare rapidamente il proprio smartphone. Anche utilizzando gli accessori originali la velocità della ricarica è pari a quella standard.

Sulla piattaforma Google Issue Tracker le segnalazioni nemmeno si contano più, ciò che lascia perplessi è proprio la mancata risoluzione del problema da parte di Mountain View durante la fase di test. Un dettaglio per certi versi ancora più preoccupante è che tali segnalazioni sono state archiviate come “non risolvibili”, particolare che lascia poche speranze per il futuro e che lascia presupporre un problema legato ad app di terze parti.

In realtà, considerato anche che il problema è riscontrato solo su Google Pixel XL, il motivo potrebbe risiedere nei protocolli di sicurezza aumentati in modo esponenziale su Android 9 Pie. Di certo non una gran figura per tutta la gamma Pixel…

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche