BlackBerry Evolve ed EvolveX ufficiali in India: prezzi alti e niente tastierino fisico

Sono stati ufficializzati in India BlackBerry Evolve ed EvolveX, due smartphone che rompono con la tradizione dell’azienda, arrivando senza tastierino fisico e con un display totalmente full screen e con rapporto di forma in 18:9. Non destano particolare curiosità soprattutto considerati i prezzi, decisamente sopra la media del mercato considerate le specifiche hardware che troverete di seguito.

BlackBerry Evolve arriva con un display da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+, curvatura 2.5D e protezione Corning Gorilla Glass 5. A bordo c’è “solo” uno Snapdragon 450 con CPU a otto core e scheda grafica Adreno 506. Il SoC firmato Qualcomm è accompagnato poi da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 2 TB tramite micro SD).

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro e di un’ottima batteria da 4.000 mAh, ecco le specifiche del comparto fotografico: sul posteriore la dual cam è composta da due sensori da 13+13 MP e dual flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 16 MP con apertura f/2.0. Presente, pre-installato, anche Android Oreo 8.1. Scoraggia il prezzo: 24.990 rupie indiane corrispondono ad oltre 310 euro.

BlackBerry EvolveX va anche oltre, arrivando a 34.990 rupie che significano 440 euro. Cambia il processore (Snapdragon 660 con GPU Adreno 512), il quantitativo di RAM (6 GB), l’aggiunta della ricarica rapida Quick Charge 3.0 e uno dei due sensori sul retro (da 12 MP, un Samsung S5K2L8). Troppo poco per giustificare quel prezzo.

Potrebbe piacerti anche