No, l’iPad Pro 2018 non avrà il notch

Per molti sarà una gran bella notizia: sono spuntate indicazioni decisamente interessanti sul design del futuro iPad Pro 2018 che, udite udite, potrebbe fare a meno dell’amato/odiato notch che pure in molti preventivavano sulla nuova gamma di tablet targati Apple.

Per l’ennesima volta è la beta 5 di iOS 12 a fornire il prezioso indizio: c’è da sottolineare che già nei giorni scorsi rivelò un particolare interessante sull’iPhone X Plus da 6.5 pollici con display OLED, di cui parlammo in questo articolo. Ebbene, spulciando tra le righe di codice sono emerse delle icone relative alla schermata Batteria.

Home e Blocco Schermo, in particolare, solitamente forniscono una riproduzione in miniatura, stilizzata, del device utilizzato: ebbene, il nuovo iPad Pro 2018 è rappresentato da un’icona con un tablet dalle cornici estremamente sottili e caratterizzato dall’assenza sia di un qualsiasi tasto fisico sul frontale sia del già citato notch. Che, tanto per intenderci, è ben presente nell’icona relativa ad iPhone X.

Insomma, design rivoluzionato per iPad Pro 2018 che, in ogni modo, non rinuncerà al Face ID. Lo sviluppatore Guilherme Rambo, sempre sul pezzo quando si tratta di scovare indizi sui prossimi iDevice, ha condiviso una parte di codice in cui si fa chiaro riferimento al riconoscimento del volto in 3D sul futuro top di gamma.

Potrebbe piacerti anche