Comincia la beta per portare la GPU Turbo su Huawei P10 e Mate 9

A pochi giorni dall’arrivo ufficiale su Honor 10 e sulle versioni cinesi di Huawei Mate 10 Lite e P20 Lite, comincia ufficialmente oggi la fase beta per portare la GPU Turbo su Huawei P10 e Mate 9. Insomma, dopo aver coinvolto gli ultimi device di entrambi i brand, è il momento di andare a rafforzare anche gli smartphone più datati.

La roadmap diffusa qualche settimana fa, d’altronde, indicava proprio Huawei P10 e Mate 9 (occhio, per il momento non c’è alcun riferimento alle rispettive versioni Lite) tra i dispositivi che dovrebbero ricevere la GPU Turbo entro novembre. Considerato che quella partita oggi è una closed beta e che riguarderà davvero pochissimi utenti (circa 2.200 come ufficializzato dalla stessa azienda), possiamo affermare che sono tempistiche plausibili.

Se è vero che le versioni Lite non sono per ora interessate, ci saranno invece Huawei Mate 9 Pro e Huawei P10 Plus tra gli smartphone che riceveranno l’apprezzata feature tra tre mesi. Per chi ancora non lo sapesse, la GPU Turbo è una soluzione adottata da Huawei per migliorare il rendimento grafico durante sessioni di gaming ma che in generale va ad influire anche sulle prestazioni dello smartphone.

Al 60% di incremento di performance grafiche fa da contraltare anche un risparmio energetico del SoC pari al 30%. Non male, davvero.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche