Xiaomi Pocophone F1 svelato quasi per intero a una settimana dal lancio

Torniamo a parlare di Xiaomi Pocophone F1, il capostipite del nuovo sotto-brand dell’azienda cinese di cui stiamo parlando ormai in modo incessante da diversi giorni. Ebbene, Android Authority si è reso protagonista di un corposo leak che svela praticamente per intero le specifiche dello smartphone.

Di Xiaomi Pocophone F1 sono state condivise anche le immagini che troverete in galleria e che confermano i materiali non di primissima qualità (policarbonato) ai quali non fa da contraltare un prezzo aggressivo come si poteva pensare.

Xiaomi Pocophone F1 dovrebbe così arrivare con un display IPS LCD da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+ e con a bordo uno Snapdragon 845 accompagnato da una scheda grafica Adreno 630, 6 GB di memoria RAM e 64 GB (espandibili) di storage interno. Dal punto di vista del comparto fotografico si segnalano due sensori posteriori da 12+5 MP (con dual pixel autofocus) e una fotocamera anteriore da 20 MP. C’è un riferimento anche al riconoscimento del volto via infrarossi, vedremo di cosa si tratterà.

Spicca la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, mentre il sistema operativo pre-installato sarà Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata MIUI 9.6: niente Android One, altro piccola speranza infranta. Una delle indiscrezioni più rilevanti riguarda però il prezzo: Android Authority parla di 430 euro, di fatto la stessa quotazioni di versioni top di Xiaomi Mi 8. Insomma, l’impressione è che a meno di grosse sorprese in vista della presentazione in India prevista per il 22 agosto, questo Xiaomi Pocophone F1 non sembra essere in grado di catturare una grossa fetta di pubblico.

Potrebbe piacerti anche