Con la nuova versione Telegram le chat si esportano facilmente

E’ stata rilasciata la nuova versione di Telegram, la 4.9.1, disponibile sia su Android che su iOS. In realtà, tra le novità che porta con sé quella più interessante riguarda la versione web della famosissima app di messaggistica istantanea.

E’ stata infatti introdotto un nuovo metodo, molto più pratico ed immediato, che consentirà a coloro che utilizzano il client web di esportare ed effettuare quindi un backup completo delle proprie chat in pochi passi. Più in particolare sarà possibile esportare le conversazioni (ma anche tutti i file multimediali, come immagini e video) nei formati JSON e HTML. Sarà semplicissimo farlo: dal client web bisognerà recarsi nella sezione “Impostazioni” e poi scegliere “Esporta i dati di Telegram“: a quel punto si potrà scegliere se esportare tutte le chat o solo quelle selezionate.

Tornando all’app mobile, da segnalare l’arrivo di una nuova voce, “Eccezioni”: selezionando quest’opzione sarà possibile visualizzare tutte le conversazioni in cui sono presenti alcune impostazioni personalizzate, come possono essere ad esempio le notifiche personalizzate o quelle silenziate. Insomma, un buon modo per avere le chat sotto controllo costante.

Per chiudere, viene aggiornata la funzione Telegram Passport: lo strumento aumenta il suo livello di sicurezza con crittografia migliorata, mentre vengono supportati più dati (come nomi in lingua originale) per permettere un più facile utilizzo quando lo si utilizza per iscriversi a servizi di terze parti. Cliccando qui troverete il changelog completo.

Potrebbe piacerti anche