Cosa pensate possa fare questo cestino intelligente di Xiaomi?

Molti di voi nemmeno si meraviglieranno, considerato che Xiaomi in passato ci ha deliziato con oggetti “smart” per la casa di altissimo livello, come il water intelligente di cui vi parlammo qualche settimana fa in questo articolo. Eppure il cestino per l’immondizia intelligente è un’autentica chicca che vorremmo avere da subito in casa.

E allora subito i dettagli sul prezzo: il bidone-smart costa 199 yuan, circa 25 euro, è in vendita su Youpin e sarà spedito a partire dal prossimo 11 settembre. Già oltre 10mila illuminati hanno acquistato questo fantastico prodotto che cambierà radicalmente, e in meglio, la vostra vita.

Quali sono le funzioni del cestino smart? Per cominciare si apre da solo quando i sensori rilevano la mano umana a meno di 25 centimetri. Non è tutto: quando l’aggeggio si accorge che il livello di spazzatura ha quasi raggiunto l’orlo, sigilla da solo il sacchetto e lo sostituisce in automatico con un altro. Almeno per la scorta di buste dovrà provvedere il proprietario.

Tornando un attimo seri: una funzionalità decisamente più utile è la chiusura ermetica che evita quindi la fuoriuscita di cattivi odori che possono essere un richiamo per gli insetti. Il bidone pesa 3.5 Kg e non è escluso che presto lo vedremo in vendita anche presso gli store cinesi online più famosi. Che dire: evviva Xiaomi!

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche