Adesso tocca alla CPU Turbo: Huawei e Honor vanno a mille!

Se n’è parlato durante la presentazione, avvenuta ieri, di Honor Note 10: la CPU Turbo è l’ultima novità software di Huawei, ancora una volta rivolta principalmente al gaming e, quindi, ad ottimizzare le sessioni di gioco sui device col marchio cinese (compresi, ovviamente, gli Honor).

Insomma, l’esperimento con la GPU Turbo è da considerarsi riuscitissimo: Huawei ha garantito prestazioni eccezionali nel comparto grafico (+60%), riducendo allo stesso tempo i consumi energetici (-30%): una “combo” micidiale, considerato che nel giro di poco anche altri competitors hanno cominciato a rilasciare aggiornamenti simili e che il secondo trimestre Huawei è stato semplicemente favoloso (ne abbiamo parlato stamattina in questo articolo).

cpu turbo

Spazio, così, alla CPU Turbo che, proprio come accaduto con l’altro programma, potrebbe arrivare tramite aggiornamento software sugli smartphone Huawei e Honor più recenti. Intanto su Honor Note 10 ha un tasto fisico dedicato e questo la dice lunga sull’importanza che gli è stata data dal colosso asiatico.

Con questa nuova tecnologia si punta ad ottimizzare ulteriormente l‘esperienza gaming. Come? L’immagine in alto è quella che dovrebbe apparire una volta premuto il pulsante: selezionando la voce “Turbo” i processi in background verranno quasi azzerati liberando quindi memoria RAM. La CPU Turbo andrà ad agire anche sulla velocità del clock del processore (anche se non è stato specificato fino a che limiti ci si potrà spingere). Vedremo se anche in questo caso i riscontri sul campo saranno positivi.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche