Gli iPhone 2018 secondo Ming-Chi Kuo: il 6.1″ disponibile in ritardo?

Non poteva mancare il report finale di Ming-Chi Kuo in vista della presentazione degli iPhone 2018 che dovrebbero essere presentati il prossimo 12 settembre (data ancora non ufficializzata da Apple). Il noto analista, sempre beninformato sulle questioni relative all’azienda di Cupertino, ha sottolineato come l’iPhone da 6.1 pollici, l’unico con display LCD e, soprattutto, il più economico dei tre previsti, arriverà soltanto ad ottobre, con oltre un mese di ritardo rispetto agli altri due “melafonini”.

Kuo ha anche confermato che non ci sarà il supporto alla Apple Pencil, come qualcuno aveva azzardato, giustificando il tutto con un’esperienza d’uso che non sarebbe stata soddisfacente. Dal punto di vista “tecnico”, tutti e tre gli iPhone arriveranno con un chip A12 a bordo, mentre i due OLED (da 5.8 e 6.5 pollici) conteranno anche su 4 GB di memoria RAM e fino a 512 GB di storage interno (a differenza dei 3 GB presenti sul modello da 6.1 pollici).

La versione più economica sarà penalizzata anche dal punto di vista del comparto fotografico, con un unico sensore piazzato sul posteriore (da 12 MP), a differenza della dual cam (12+12 MP) prevista sugli altri due iPhone. Tutti e tre i modelli, inoltre, dovrebbero supportare la configurazione dual SIM, disponibile però soltanto in alcuni mercati. Nel melafonino da 5.8 pollici ci sarà un solo vano fisico che sarà accompagnato poi dal chip per configurare una eSIM.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche