Huawei supera Apple ed è il secondo produttore al mondo nel Q2

Dopo aver compiuto il sorpasso in Europa come riportato alcuni giorni fa, Huawei supera Apple conquistando il titolo di secondo produttore di smartphone al mondo nel corso del Q2 del 2018. Per la casa cinese si tratta di ottimo risultato che va a premiare, ancora una volta, una strategia di espansione che va avanti da molto tempo.

Huawei ha venduto quasi 50 milioni di unità nel corso del Q2 (il dato comprende anche le vendite del brand Honor) registrando una crescita considerevole rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno quando le vendite si fermarono a 35 milioni. Al primo posto resta Samsung con 72 milioni di unità vendute (in calo di 10 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno anche a causa delle scarse vendite della gamma Galaxy S9).

vendite huawei

Terza posizione per Apple. La casa di Cupertino ha raggiunto 44 milioni di unità vendute nel Q2 eguagliando il risultato ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno.Naturalmente Apple tornerà a crescere nella seconda parte di 2018 con l’arrivo dei nuovi iPhone in uscita a settembre.

A completare la classifica sul maggior numero di smartphone venduti troviamo Xiaomi con 32 milioni di unità distribuite (lo scorso anno furono appena 21 milioni) ed Oppo che chiude la top 5 con un totale di 28,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Nel corso del secondo trimestre dell’anno sono stati venduti 374 milioni di smartphone in tutto il mondo, un dato in leggera crescita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno quando il totale di unità vendute fu 366 milioni.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche