HTC U12 Life è ufficiale: disponibile in Italia ad ottobre a 349 (o 315) euro

Come nelle previsioni, HTC U12 Life è stato ufficializzato oggi, in una giornata che è una sorta di anteprima generale dell’IFA di Berlino. Il nuovo mid-range dell’azienda taiwanese presenta qualche dettaglio estetico interessante che, unito ad una buona scheda tecnica lo rende un device da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

HTC U12 Life si presenta con un display da 6 pollici in Full HD+ e con rapporto di forma 18:9. Le cornici non sono ottimizzate all’estremo, soprattutto in alto e in basso, una scelta che ha consentito di fare a meno del tanto odiato notch.

A bordo trova posto uno Snapdragon 636 con CPU a otto core e scheda grafica Adreno 509; il processore è accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno, questi ultimi espandibili tramite micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico sul retro è presente una dual cam posteriore (con sensori posti in verticale, in alto a sinistra) da 16+5 MP con apertura focale f/2.0 e flash LED. Sul frontale è montata invece una fotocamera da 13 MP con apertura f/2.0.

Detto della presenza di Android Oreo 8.1 (vedremo quali saranno i programmi per aggiornare il tutto ad Android Pie 9), di una USB di tipo C e del supporto alla tecnologia NFC, spicca la batteria da 3.600 mAh che dovrebbe assicurare una lunga autonomia. Tornando per un attimo al lato estetico, da segnalare la doppia finitura della scocca posteriore in vetro acrilico, con la parte superiore lucida e quella inferiore zigrinita; insomma, l’ispirazione è chiaramente arrivata dai Google Pixel.

HTC U12 Life sarà disponibile in Italia a partire da ottobre nelle colorazioni “Moonlight Blue” e “Twilight Purple” a 349 euro; coloro che si iscriveranno ad HTC Club riceveranno uno sconto di 10% su questo prezzo di listino, portandolo quindi a circa 315 euro.

Potrebbe piacerti anche