Sony Xperia XZ3: display OLED, Snapdragon 845 e Android Pie | Ufficiale

L’edizione 2018 dell’IFA di Berlino si apre con il debutto del nuovo Sony Xperia XZ3, il nuovo top di gamma che va ad espandere ulteriormente la gamma di smartphone di casa Sony. Il nuovo device arriverà sul mercato a partire dal mese di ottobre nelle colorazioni Black, White Silver, Bordeaux (non destinata all’Italia) e Forest Green e con un prezzo di listino che dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 Euro. 

Il nuovo Sony Xperia XZ3 sarà uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato con Android Pie 9.0 pre-installato. La nuova versione di Android, presentata ad inizio agosto, sarà personalizzata da Sony con una nuova interfaccia utente. Lo smartphone supporterà anche la funzionalità Side Sense che, tramite un doppio tocco sulla parte laterale del display, permette di aprire un menu che include le app preferite dall’utente e/o le app più utili in un determinato momento.

Sony Xperi XZ3

Dal punto di vista hardware, la principale novità del nuovo Sony Xperia XZ3 è, senza dubbio, rappresentata dal nuovo display Bravia OLED HDR 18:9 QHD+ (1.440 x 2.880 pixel) con vetro Corning Gorilla Glass 5 e diagonale di 6 pollici. La casa nipponica introduce la tecnologia OLED anche per i suoi top di gamma.

A gestire il funzionamento del nuovo Xperia XZ3 ci sarà l’ottimo Snapdragon 845 che sarà supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Al momento non vi sono informazioni su altre varianti (nei giorni scorsi si era parlato di una versione da 6 GB di RAM). A completare la scheda tecnica troveremo una fotocamera posteriore singola da 19 Megapixel, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel, una batteria da 3.300 mAh e la certificazione IP68. Presente anche un sensore di impronte digitali posteriore.

Sony Xperi XZ3

In Italia, il nuovo Sony Xperia XZ3 dovrebbe arrivare solo in versione Single SIM. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 158 x 73 x 9.9 mm con un peso di 193 grammi. Per tutti i dettagli sul nuovo smartphone di casa Sony potete dare un’occhiata anche al sito ufficiale dell’azienda. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in arrivo dall’IFA di Berlino.

Potrebbe piacerti anche