Huawei Mate 20 Lite certificato da TENAA, ecco le prime informazioni

Tra le novità di Huawei per la seconda parte del 2018 c’è anche il nuovo mid-range Huawei Mate 20 Lite che si affiancherà al Mate 20 ed al Mate 20 Pro. Il nuovo smartphone è stato appena certificato dall’ente cinese TENAA che ci permette di scoprire i primi dettagli sul progetto che dovrebbe rappresentare il nuovo riferimento per la fascia media della gamma Huawei.

Come mostrano le immagini diffuse da TENAA, il nuovo Huawei Mate 20 Lite potrà contare su di una doppia fotocamera posteriore, con sensori allineati verticalmente e leggermente sporgenti rispetto al resto della scocca. Sotto ai sensori fotografici troverà spazio il sensore di impronte digitali mentre il flash LED viene collocato in posizione leggermente decentrata.

Il nuovo Huawei Mate 20 Lite dovrebbe presentare una back cover in vetro con frame in alluminio. Nella parte frontale ci sarà un display in 18:9 le cui dimensioni, al momento, non sono note. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo, invece, il nuovo SoC Kirin 710, il nuovo chipset di fascia media di Huawei che ha appena fatto il suo debutto ufficiale su Huawei P Smart+ (il link per il preorder dello smartphone disponibile a 299 Euro lo trovate a fine articolo). A completare le specifiche tecniche del nuovo Mate 20 Lite, che arriverà sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, potrebbe esserci anche il sistema operativo Android P. 

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche