Huawei P20 e P20 Pro: Android 9 Pie arriverà a settembre con la nuova EMUI 9.0

Tra le novità che Huawei presenterà in occasione della prossima edizione dell’IFA di Berlino di fine agosto troviamo anche la nuova interfaccia utente EMUI 9.0 basata sul nuovo Android 9.0 Pie, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Stando a quanto confermato da Huawei, i primi smartphone che riceveranno l’update ad Android Pie con la nuova EMUI 9.0 saranno i top di gamma Huawei P20 e P20 Pro.

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre. Il nuovo update è già in fase di test e dovrebbe essere pronto per il rilascio globale entro la fine del prossimo mese. Per ora non ci sono informazioni dettagliate sulle tempistiche. E’, inoltre, probabile che le varianti brandizzate inizieranno a ricevere l’aggiornamento a partire da ottobre.

Successivamente, Huawei ha in programma il lancio dei nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro. I due futuri top di gamma saranno presentati verso la metà di ottobre e dovrebbero arrivare sul mercato con Android 9.0 Pie e EMUI 9.0 “di serie”. La data di uscita dei nuovi Mate sarebbe fissata per i primi giorni di novembre.

Solo sul finire dell’autunno partiranno, invece, gli aggiornamenti per gli ex top di gamma come il Mate 10 Pro e per i vari mid-range basati su Android Oreo. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno nei prossimi giorni. Da notare che, per ora, non vi sono informazioni precise in merito alle tempistiche di aggiornamento degli smartphone del brand Honor.

fonte MyBroadband
Potrebbe piacerti anche