Huawei Mate 20: ecco la possibile data di presentazione

Come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi, in occasione dell’IFA 2018 di Berlino, al via a fine agosto, Huawei presenterà in via ufficiale il nuovo SoC Kirin 980, il chipset destinato ai suoi futuri top di gamma. Per il lancio dei nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sarà, invece, necessario attendere ancora diverse settimane.

Secondo alcune indiscrezioni di oggi, infatti, i nuovi Huawei Mate 20 e 20 Pro debutteranno il prossimo 16 ottobre nel corso di un evento stampa che si svolgerà a Londra, ad un anno di distanza dalla presentazione di Mate 10 e Mate 10 Pro. Come avvenuto lo scorso anno, i nuovi top di gamma di Huawei arriveranno sul mercato soltanto nel corso del mese di novembre.

Al momento, è bene sottolineare, le informazioni sulla scheda tecnica dei nuovi Mate 20 sono limitate. Uno dei due smartphone (probabilmente il Mate 20 “base”) avrà un display AMOLED da 6,3 pollici con notch e risoluzione QHD+. Tra le specifiche dovrebbe esserci posto anche per una tripla fotocamera, un’evoluzione di quella vista sul Huawei P20 Pro.

Ricordiamo, infine, che Huawei presenterà, probabilmente già a settembre, anche il Huawei Mate 20 Lite che potrà contare sul Kirin 710 supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Ulteriori dettagli sui nuovi smartphone di Huawei arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità.

fonte Smartdroid
Potrebbe piacerti anche