iPhone 2018: il Face ID sarà disponibile su tutte e tre le varianti

Come noto, Apple presenterà a settembre tre nuovi iPhone. La casa di Cupertino porterà sul mercato due smartphone con display OLED (l’erede diretto di iPhone X ed una sua variante Plus con display da 6.5 pollici) ed un nuovo modello “economico” con display IPS LCD da 6.1 pollici e una sola fotocamera posteriore.

Stando a quanto emerso in queste ore, tutti e tre i nuovi iPhone potranno contare sul sistema di riconoscimento e autenticazione Face ID presentato lo scorso anno dall’azienda e prossimo a debuttare anche su altri prodotti con la mela come, ad esempio, i futuri iPad Pro in arrivo in autunno.

A confermare la notizia sono i dati fiscali di Lumentum, una società specializzata in laser e dispositivi VCSEL, che è il principale fornitore di Apple per quanto riguarda la realizzazione del sistema hardware alla base del Face ID. L’azienda ha annunciato entrate da record grazie proprio agli ordinativi di Apple, nettamente superiori rispetto alle previsioni. Lumentum ha annunciato oltre 300 milioni di dollari di entrate a fronte di previsioni nettamente più basse (si stimavano circa 287 milioni di dollari).

Ricordiamo, infine, che i nuovi iPhone verranno presentati in via ufficiale in occasione del tradizionale keynote di settembre. Stando a quanto emerso nei giorni scorsi, già entro fine settembre Apple dovrebbe iniziare le vendite dei due smartphone con display OLED mentre il nuovo iPhone economico arriverà tra fine ottobre e inizio novembre.

fonte AppleInsider
Potrebbe piacerti anche