Meizu 16 compare su GeekBench con 8 GB di RAM!

E’ nuovamente Meizu 16 a catturare l’attenzione di molti appassionati: il futuro top di gamma dell’azienda cinese è prima apparso su GeekBench mostrando caratteristiche inedite, poi ha fatto capolino anche su Weibo dove è stato anche ripreso in un’immagine fianco a fianco con iPhone X.

Ma andiamo con ordine. Dicevamo del benchmark su GeekBench: i punteggi sono decisamente sopra le righe, considerato che Meizu 16 risulta essere uno dei pochi smartphone capace di superare quota 9.000 punti, ovviamente in multi-core (in single-core si viaggia su quota 2.400 punti, più nella norma).

meizu 16 benchmark

Cosa ha fatto la differenza? Lo Snapdragon 845 potrebbe essere stato oggetto di una particolare ottimizzazione del team di sviluppo, senza dimenticare il sistema di raffreddamento interno di cui si è già parlato alcune settimane fa. Occhio, però: c’è un particolare che finora non era mai emerso. Il Meizu 16 testato nell’occasione conta anche su ben 8 GB di memoria RAM, mentre finora si era rumoreggiato di un taglio da 6 GB per la memoria virtuale.

Tenuto presente che sarà domani il giorno in cui conosceremo ufficialmente Meizu 16 e 16 Plus, queste ultime ore d’attesa sono state caratterizzate anche da moltissimo materiale fotografico trapelato in rete. Le immagini le troverete in alto, colpisce la foto in cui Meizu 16 è ritratto a tu per tu con un iPhone X, facendo bella mostra di un display con cornici ben ottimizzate.

Potrebbe piacerti anche