La fibra di carbonio aiuterà a dissipare il calore di Samsung Galaxy Note 9

Oggi sono stati rivelati anche gli ultimi dettagli, con tanto di render stampa ufficiali, del Samsung Galaxy Note 9 (in questo articolo potrete saperne di più). Il top di gamma dell’azienda coreana è ormai imminente, con la presentazione prevista il prossimo giovedì 9 agosto, ma sono davvero pochi i particolari che ancora non si conoscono.

Tra questi ne è emerso uno nella giornata di oggi decisamente interessante. Si parla di gestione del calore e delle temperature del device, un tema sempre d’attualità dopo le note vicissitudini del Galaxy Note 7: ebbene, all’interno del phablet si sarebbe scelto per componenti in fibra di carbonio e non in rame come di solito accade.

Tale soluzione garantirebbe una miglior dissipazione del calore, soprattutto in caso di utilizzo intensivo del Samsung Galaxy Note 9. Vedremo se all’atto pratico si noteranno importanti differenze, di certo questo potrebbe aver rappresentato uno dei motivi dell’ulteriore aumento dei prezzi di lancio: il futuro flagship del colosso coreano partirà da 999 euro e arriverà ad una versione top da 1.1199 euro, con 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno.

Oggi, tra l’altro, è spuntata anche l’immagine di una confezione Value Pack con all’interno delle cuffire AKG, un caricatore per auto, una custodia e un cavo; sarà probabilmente un’edizione speciale riservata ad alcuni mercati.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche