Meizu 16X certificato e mostrato dal TENAA

Meizu 16X sarà lanciato durante il mese di settembre ed andrà a completare la gamma 16 che ha fatto il suo arrivo ad inizio mese. Si tratterà di un mid-range che non sarà privo di spunti interessanti, a partire dalla presenza a bordo dello Snapdragon 710, il SoC che ha inaugurato la linea 7xx di Qualcomm.

Oggi è arrivata la certificazione TENAA del dispositivo che è stato mostrato anche in alcune immagini. L’ente cinese ha inoltre confermato che Meizu 16X si presenterà con un display Super AMOLED da 6 pollici e con risoluzione in Full HD+, oltre al dettaglio dell’aspect ratio da 18:9 che, per la gioia di molti, esclude di fatto la presenza del notch.

meizu 16x

Il TENAA conferma anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 12+20 MP, con sensori che saranno ereditati da Meizu 16: i Sony IMX380 e IMX350. Non sono stati indicati ulteriori dettagli sulla scheda tecnica: accanto allo Snapdragon 710 dovrebbero essere proposti due tagli di memoria RAM (4 o 6 GB) e 64 GB di storage interno.

Meizu 16X non dovrebbe avere un prezzo super-competitivo: gli ultimi rumors parlano di una fascia compresa tra 2.000 e 2.500 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 250 e 310 euro. A quelle cifre è possibile trovare smartphone di qualità davvero eccelsa…

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche