Motorola Moto Z3 è ufficiale: c’è il supporto al 5G tramite un MotoMods!

Da qualche ora è ufficiale il nuovo Motorola Moto Z3, smartphone che oltre ad una scheda tecnica di buon livello, vanta un primato ragguardevole: sarà infatti il primo smartphone a supportare la connessione con rete 5G.

Va precisato che la funzionalità non è ovviamente “nativa”, nel senso che lo Snapragon 835 (con CPU a otto core e clock a 2.3 GHz e scheda grafica Adreno 540) non contempla tale possibilità: ma la connessione in 5G sarà possibile grazie ad un nuovo Moto Mods che è stato sviluppato in collaborazione con l’operatore Verizon.

Andiamo però a scoprire meglio questo Motorola Moto Z3: lo smartphone si presenta con un display Super AMOLED da 6.01 pollici e risoluzione in Full HD+ (aspect ratio 18:9). C’è il vetro di protezione Gorilla Glass 3 ma il rapporto screen to body non va oltre un modesto (almeno vista la tendenza) 79%.

Lo Snapdragon 835 sopracitato è coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili tramite microSD fino a 256 GB), mentre sul retro trova spazio un doppio sensore da 12+12 MP (quello secondario è monocromatico) con Autofocus Laser e dual flash LED. La fotocamera anteriore ha una risoluzione da 8 MP e un’apertura f/2.0.

Motorola Moto Z3 vanta inoltre il sensore per le impronte digitali posto sul lato, una scocca in alluminio rinforzato serie 6000 e una batteria da 3.000 con ricarica veloce TurboPower 15W. Non manca Android Oreo 8.1 come sistema operativo pre-installato.

Il Moto Mods di cui parlavamo in precedenza si connette sulla parte posteriore e vanta, oltre che una batteria da 2.000 mAh, il modem Snapdragon X50 che supporta la nuova rete ed è composto da quattro antenne da 28 GHz. Particolare non da poco: l’accessorio sarà compatibile anche col resto della gamma Moto Z!

Dal 16 agosto Verizon partirà con la vendita in esclusiva di questo Motorola Moto Z3: il prezzo fissato è 480 dollari. Per quanto riguarda il Moto Mods con connessione in 5G si attendono nuove informazioni per la disponibilità.

Potrebbe piacerti anche