Un Samsung Galaxy S9 in regalo col codice sams9italia? E’ una bufala d.o.c.!

Da poco più di 24 ore ha preso piede un’incredibile catena di Sant’Antonio su Facebook e WhatsApp in cui, suo malgrado, è protagonista il Samsung Galaxy S9. Ebbene, stando al messaggio in questione che vi copiamo in basso e che sta circolando con una certa insistenza, sarebbe possibile ricevere in omaggio il top di gamma dell’azienda coreana semplicemente inserendo il codice “sams9italia” in un sito web che ovviamente non vi linkeremo in questo post.

Il messaggio è chiaramente una bufala. Al di là dei riferimenti temporali generici (“Qualche giorno fa”, “Promozione valida fino a domani”), tipici di messaggi di questo tipo, si fa riferimento anche ad uno spot Samsung andato in onda in tv dove si promuoveva questa iniziativa. Qualcuno di voi ricorda un Samsung Galaxy S9 in regalo rispondendo a quattro domande semplicissime? No, ovvio che no.

Il messaggio evita, sapientemente, qualsiasi link al suo interno (i filtri anti-spam e anti-bufale sono sempre più rigidi). Lo stratagemma ha così puntato sulla ricerca di suddetto codice su Google, col primo sito nei risultati che in teoria avrebbe dovuto godere di un’ondata di visite.

Peccato che il giochino è durata poco, considerato che la notizia è stata mascherata dai più importanti siti “anti-bufale” che hanno subito occupato i primi risultati nel motore di ricerca, facendo cadere nel dimenticatoio il sito dei malintenzionati. Se qualcuno di voi ci è cascato ed è capitato su quel sito, un bel controllo al vostro pc è d’obbligo: potreste aver beccato un bel malware

Intanto ecco il messaggio in questione:

Ciao a Tutti!✌Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un Samsung s9 64GB per soli 0€ rispondendo a 4 domande correttamente!

Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “sams9italia” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice!
😍Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo Samsung S9!

Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!

fonte PrefissoItalia
Potrebbe piacerti anche