Nokia 5.1 Plus è ufficiale: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita in Italia

Oltre al mid-range Nokia 6.1 Plus, questa mattina Nokia ha svelato anche il nuovo Nokia 5.1 Plus, un nuovo smartphone che va a rinnovare l’offerta del brand nella fascia di prezzo inferiore ai 200 Euro. Il nuovo device, infatti, sarà commercializzato in Europa ad un prezzo di listino di 199 Euro. La data di uscita in Italia del nuovo Nokia 5.1 Plus è fissata per il prossimo settembre.

Qualche dettagliato in più in merito alle tempistiche di commercializzazione del nuovo smartphone Nokia potrebbe arrivare tra pochi giorni, in occasione dell’edizione 2018 dell’IFA di Berlino dove Nokia dovrebbe presentare il suo top di gamma Nokia 9, in un primo momento atteso ad debutto oggi.

La scheda tecnica del nuovo Nokia 5.1 Plus potrebbe deludere diversi potenziali acquirenti. Lo smartphone presenta, infatti, un display da 5,86 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e con un vistoso notch. A gestire il funzionamento del device c’è il Mediatek Helio P60 che sarà supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD.

Il nuovo Nokia 5.1 Plus presenterà una batteria da 3.060 mAh, una doppia fotocamera posteriore (13 Megapixel con apertura f/2.0 + 5 Megapixel) ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Lo smartphone potrà contare sulla connettività Dual SIM e su di un sensore di impronte digitali posteriore. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con un futuro aggiornamento garantito, ma con tempistiche da scoprire, ad Android Pie.

Potrebbe piacerti anche