Occhio, su Xiaomi Pocophone F1 non si possono vedere video in HD da Netflix e simili

Potrebbero ritrovarsi una brutta sorpresa coloro che negli ultimi giorni hanno pianificato l’acquisto del nuovissimo Xiaomi Pocophone F1. Parliamo di uno degli smartphone del momento, ufficializzato questa settimana anche in Europa (clicca qui per saperne di più), che fa gola a molti per un rapporto qualità-prezzo probabilmente impareggiabile.

Ebbene, così come accaduto anche su altri device di punta dell’azienda cinese, Xiaomi Pocophone F1 non supporta la tecnologia Widevine L1, fermandosi invece al livello L3. Tradotto: su questo smartphone non è possibile guardare video in HD offerti da servizi di streaming video come Netflix. Senza dimenticare i vari Amazon Prime Video, Hulu e tanti altre piattaforme di questo tipo.

Widevine garantisce che il flusso video non sia copiato illegalmente e solo col livello L1 consente la visualizzazione a 720p. Con Widevine L3, invece, su Xiaomi Pocophone F1 non si andrà oltre i 540p, non è esattamente il massimo per uno smartphone che comunque punta in alto.

Detto che anche Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Redmi Note 4 hanno dovuto fare i conti con la stessa limitazione, va detto che OnePlus 5 e 5T hanno aggirato il problema tramite una complicata soluzione hardware che prevedeva anche l’invio dello smartphone in un centro assistenza. Difficile, quindi, che questa mancanza di Xiaomi Pocophone F1 venga coperta da un aggiornamento software futuro.

fonte AndroidPure
Potrebbe piacerti anche