OnePlus 6 con Android Pie 9.0 stabile già a settembre?

Grandi notizia in arrivo per gli utenti che in questi mesi hanno dato fiducia a OnePlus 6. Come molti di voi già sapranno, la scorsa settimana è stata caratterizzata dalla prima versione beta di Android Pie 9 per le unità con a bordo Hydrogen OS. Insomma, parliamo delle versioni cinesi di OnePlus 6.

Ebbene, oggi l’affidabile SmartDroid parla di un arrivo della beta previsto a strettissimo giro di posta anche sugli esemplari con a bordo l’interfaccia OxygenOS, tanto per intenderci le unità che sono state vendute anche in Italia. Più in particolare, il noto portale tedesco parla di inizio della prossima settimana per il rilascio della prima beta pubblica di Android Pie 9.0 per i modelli europei di OnePlus 6. In piena linea, tra l’altro, con le tempistiche tradizionali che caratterizzano rilasci così importanti per le due versioni dell’interfaccia proprietaria.

E’ ovvio che la curiosità di tanti è rivolta all’arrivo della versione definitiva di Android Pie 9. Sottolineiamo sin da subito che di indicazioni ufficiali non ne sono arrivate, anche se la relativa semplicità dell’OS sviluppato dall’azienda cinese induce ad essere particolarmente ottimisti su quest’aspetto.

Considerato anche quanto accaduto in passato con Oreo, e data per scontata l’assenza di grossi problemi durante la fase beta, è lecito quindi immaginare durante la seconda metà di settembre l’update ad Android Pie 9.0 stabile su OnePlus 6. Staremo a vedere.

Potrebbe piacerti anche