Oppo R17 è ufficiale: ecco il notch meno ingombrante di sempre

E’ spuntato, a sorpresa, sul sito ufficiale, in attesa della presentazione che si terrà il prossimo 18 agosto: Oppo R17 può definirsi ufficiale anche se, a dire il vero, la scheda tecnica pubblicata dal produttore cinese è carente sotto diversi punti di vista. Come già trapelato nei giorni scorsi, la peculiarità più evidente di questo Oppo R17 è il notch “a goccia”.

Si tratta di una soluzione apprezzabile che richiama in qualche modo quella di Essential Phone: il notch ha dimensioni davvero ridotte, senza contare una forma sinuosa che dà la sensazione di non “spezzare” la parte superiore come accade su altri modelli. Non solo: Oppo R17 vanta anche un sensore per le impronte digitali integrato sotto il display, mentre sul retro con finitura lucida spicca la dual cam (con sensori disposti in verticale) da 21+8 MP.

Restando in ambito multimediale: la fotocamera anteriore arriva a 25 MP e conterà anch’essa sul supporto per l’intelligenza artificiale. Il display è da 6.4 pollici con rapporto screen to body pari al 91.5% a testimoniare le cornici particolarmente ottimizzate. Non è specificato il SoC a bordo (Snapdragon 670 o 710), mentre la memoria RAM èdi ben 8 GB con 128 GB di storage interno.

Bene anche la batteria da 3.500 mAh dotata di ricarica rapida VOOC, presente Android Oreo 8.0 pre-installato con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2. Oppo R17 sarà disponibile nelle colorazioni Streami Blue e Neon Purple, dal prossimo 23 agosto al prezzo di 3.000 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 380 euro.

fonte Oppo
Potrebbe piacerti anche