Oppo R17 Pro con tripla cam sul retro e terzo sensore per la realtà aumentata

E’ un ultimo mese decisamente intenso quello di Oppo che, dopo la presentazione di R17 e F9, è destinata a lanciare a breve Oppo R17 Pro. Si tratta, come si può facilmente intuire, di una versione potenziata del mid-range ufficializzato una settimana fa; modello che riprenderà i tratti estetici più peculiari della versione “standard”.

Il riferimento va ovviamente al notch “a goccia”, novità graditissima (anche se ispirata alla soluzione adottata a suo tempo da Essential Phone) che in molti sperano possa essere riproposta anche da altri produttori. L’azienda cinese ha condiviso su Weibo un video-teaser in cui vengono proposte alcune immagini di Oppo R17 Pro e dove spicca un altro particolare di importanza capitale.

Sul retro, infatti, è presente una tripla fotocamera! Insomma, dopo gli iniziali scetticismi su Huawei P20 Pro tale configurazione ha dimostrato di poter fare la differenza, tanto che tra fine 2018 e tutto il 2019 sarà probabilmente questa una delle tendenze principali tra i futuri top di gamma.

Occhio, però: il terzo sensore che sarà piazzato su Oppo R17 Pro sarà probabilmente dedicato alla realtà aumentata (niente teleobiettivo, grandangolo ecc…). Insomma, una mossa da valutare più in generale ma che testimonia come Oppo sia sempre più lanciata verso un ruolo da protagonista nel futuro prossimo. Lo smartphone, che dovrebbe avere a bordo uno Snapdragon 710 con ben 8 GB di memoria RAM, sarà presentato il prossimo 23 agosto.

Potrebbe piacerti anche