Samsung Galaxy A 2019 avrà una tripla fotocamera ed un sensore da 32 Megapixel

Samsung sarebbe al lavoro su di un camera-phone di fascia media che sarà parte integrante della gamma Samsung Galaxy A 2019 in arrivo tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno. Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, questo nuovo camera-phone sarà il primo smartphone di Samsung a poter contare su di una tripla fotocamera posteriore, una soluzione introdotta sul mercato dal Huawei P20 Pro, con risultati eccellenti per altro, e che troveremo anche sul Galaxy S10.

Il nuovo Samsung Galaxy A 2019 con tripla fotocamera potrà contare, inoltre, su di un inedito sensore da 32 Megapixel che verrà supportato da due sensori secondari, uno da 8 Megapixel ed uno da 5 Megapixel. Al momento, è bene sottolineare, non vi sono ulteriori dettagli sulle specifiche dei tre sensori del futuro camera-phone che farà parte della gamma Samsung Galaxy A 2019.

Il sensore da 32 Megapixel rappresenterebbe il sensore a risoluzione più elevata di tutta la gamma Galaxy. Al momento, infatti, tale primato è del Galaxy A9 Star, un’esclusiva per la Cina, che monta una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 24 Megapixel. Con la gamma Galaxy A 2019 la casa coreana sembra, quindi, intenzionata ad alzare il livello anche per la fascia media.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo progetto di casa Samsung potrebbero essere svelati nel corso delle prossime settimane. Come detto, la presentazione dei nuovi Galaxy A dovrebbe essere fissata per la fine del 2018.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche