Samsung Galaxy S9 Plus: partiti i test per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

In questa parte finale del mese di agosto si registra la partenza dei test interni per l’atteso aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Samsung Galaxy S9 Plus (e per il Galaxy S9 “base”). La conferma arriva da un benchmark in cui il top di gamma della casa coreana si presenta con la nuova versione di Android che, ricordiamo, è stata rilasciata da Google ad inizio del mese di agosto.

Lo scorso anno i primi avvistamenti dell’update ad Oreo per Galaxy S8/S8 Plus arrivarono a settembre. Al netto di pochi giorni di differenza, le tempistiche per l’aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus dovrebbero essere le stesse. Tra alcune settimane, infatti, Samsung potrebbe annunciare l’avvio di una fase di beta testing aperta agli utenti di un numero selezionato di mercati.

Il rilascio della versione stabile dell’aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus dovrebbe essere programmato per l’inizio del 2019. Difficilmente ci saranno particolari accelerazione. Il passaggio da Oreo a Pie dovrebbe essere più agevole rispetto al passaggio tra le altre versioni di Android passate ma l’interfaccia utente con cui Samsung personalizza i suoi top di gamma richiede un grande lavoro di sviluppo.

Ulteriori dettagli in merito arriveranno, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti in merito al nuovo update in arrivo sui top di gamma di Samsung.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche