Samsung sfiora l’assurdo: molti device di fascia medio-bassa riceveranno Oreo a inizio 2019!

Comincia ad essere imbarazzante la questione relativa all’aggiornamento ad Android Oreo 8 di diversi smartphone Samsung di fascia medio-bassa. Proprio nelle ore in cui è stata rilasciata la versione definitiva di Android 9 Pie, peraltro in rilascio già su diversi smartphone, l’azienda coreana ha rilasciato un documento in cui si aggiornano le tempistiche dell’update ad Oreo sui device che ancora attendono fiduciosi.

Insomma, la situazione è ormai ai limiti del paradossale, con Oreo che sarà rilasciato già da “vecchio”. In basso vi mostriamo la lista ufficiale pubblicata da Samsung. Ci sono diversi smartphone che in Italia non sono stati ufficializzati, ma si possono trovare modelli anche piuttosto conosciuti alle nostre latitudini.

samsung oreo

I Galaxy C9 Pro, Galaxy C7 Pro, Galaxy A9 Pro, Galaxy J2 (2018), Galaxy Tab A (2017) e Galaxy On5 (2016) dovrebbero (meglio usare ancora il condizionale) ricevere Android Oreo nel gennaio del 2019, mentre i possessori di un Samsung Galaxy J7-Neo potranno ritenersi fortunati visto che il loro major update è previsto a dicembre di quest’anno, praticamente a tempo di record.

Considerato che l’attenzione del produttore sarà rivolta principalmente verso i top di gamma che dovrebbero ricevere Android 9 nel giro di qualche mese, è praticamente impossibile che i tempi segnalati nel documento in alto possano abbreviarsi.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche