Un video unboxing di Google Pixel 3 XL a due mesi dal lancio

Mancano ancora due mesi al lancio di Google Pixel 3 XL e il prossimo top di gamma targato Mountain View fa già discutere. Già, perché oggi – a sorpresa – è spuntato un video unboxing, corredato da alcune foto – del device, peraltro nella sua versione europea. Beh, cominciate a mettervi il cuore in pace: anche quest’anno non ci saranno meraviglie né dal punto di vista estetico né da quello tecnico.

Detto di una dotazione piuttosto ricca (dongle OTG e jack audio, oltre agli auricolari Type-C sono degni di nota), vale la pena subito sottolineare la presenza di un notch piuttosto ingombrante, soprattutto in altezza. Un particolare davvero antiestetico, considerata anche la barra di stato che in qualche modo deve adattarsi e risulta essere francamente orrenda. Detto sempre con assoluta sincerità, poco importa che il notch debba comprendere due fotocamere anteriori (sul retro, invece, è previsto un solo sensore).

Aggiungiamoci il bordo inferiore molto poco ottimizzato (conterrà un ulteriore speaker), e una parte posteriore priva di particolari novità (la doppia tinta peraltro quasi si annulla nel modello clearly white) e il risultato dal punto di vista estetico è pessimo. Speriamo vivamente si tratti di un fake.

Anche sul piano tecnico le delusioni sono dietro l’angolo: ok lo Snapdragon 845, ma sembra che il futuro Google Pixel 3 XL avrà in dotazione solo 4 GB di memoria RAM. Troppo pochi per un device chiamato a competere con una concorrenza ad oggi lontana anni luce, al netto di un’ottimizzazione software ovviamente impareggiabile.

fonte reddit
Potrebbe piacerti anche